Il card making è la tecnica per realizzare cartoline e biglietti usando gli strumenti e le procedure care allo scrapbooking.

Se avete a disposizione cartoncini, pennarelli, forbici per decorazioni, abbellimenti (come paillette, fiocchi, nastri decorativi, pois e altre forme adesive e 3d, adesivi, bottoni) oltre a tamponi, timbretti e punzonatori, siete pronte per creare i biglietti e le cartoline di Natale fai da te.

Scegliete carte coordinate tra i vari tipi: carta lucida, carta ondulata, carta di riso e carta da regalo che avete messo via per i lavoretti scrap, e sbizzarritevi prendendo spunto da alcuni idee che vado a suggerirvi:

Se avete anche la Big Shot con relative fustelle impiegherete meno tempo. Partite con dei pinguini natalizi con tanto di cappellino, o con una serie di calze deliziose. Se invece impazzite per gli alberelli di tutte le dimensioni vi segnalo una card rosso fuoco con un tris di alberi di grande effetto.

Avete dei regalini e avete bisogno di mini tag? Ecco la soluzione vintage, basta avere fogli in gommina 3d per realizzare le scritte e i pensieri con cui abbellirli.

Volete far felice un bambino o l’amica del cuore? realizzate la calza di Natale rossa e bianca con nastrini sfiziosi. Scegliete la carta a rilievo bianca e rossa, e farete un figurone. Se vi piacciono le buste, potete realizzare anche quelle (cercate qualche cartamodello in rete da scaricare e stampare!) per imbustare i biglietti.

Via | PinterestPinterestCraftfairNicoleheadyEllapublishing
Foto | Madcapfrenzy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2014