Uno dei cosmetici decorativi più amati dalle donne è certamente il rossetto, prodotto di culto che dalla sua invenzione in poi ha aiutato il genere femminile ad esprimere in modo ancora più deciso la propria sensualità. Al giorno d’oggi, il classico lipstick chimico ha ceduto il passo a varianti più naturali, in grado di unire estetica e salubrità.

I rossetti minerali, ad esempio, fanno parte di questa categoria di prodotti. Grazie agli ossidi sono più scriventi rispetto a quelli non mineral e permettono almeno 5 utilizzi differenti per ottenere il risultato migliore. Ecco quindi i metodi di applicazione suggeriti da Pinkblog per sfruttare al meglio questi cosmetici.

  1. Applicazione classica – Il rossetto minerale, al pari di qualsiasi altro rossetto, può essere steso semplicemente passandolo sulle labbra. Occhio solo alla pressione e al numero di passaggio che effettuiamo, perché solitamente i lipstick minerali sono più intensi degli altri e già ad una prima passata lasciano molto colore.
  2. Con il pennellino – Il metodo migliore di applicazione, che permette di essere precise e perfette, specie in caso di tinte accese, è certamente il pennellino. Contorniamo le labbra con una matita dello stesso colore del rossetto e poi applichiamo quest’ultimo prelevando la giusta quantità di prodotto con un pennello labbra e stendendola poi nella zona labiale.
  3. Come blush cremoso – Studiato per essere un rossetto, il lipstick minerale è anche perfetto se usato come blush cremoso. Mettiamone una piccola quantità sul dorso della mano e preleviamola con i polpastrelli dell’altra, infine sfumiamo sugli zigomi. Il risultato sarà perfetto e naturalissimo.
  4. Unito a pigmenti minerali – Se volessimo dare più brio ad un rossetto minerale a finitura opaca, basterebbe grattare via una piccola parte dallo stick e mescolarla con dei pigmenti shimmer. Anche in questo caso l’applicazione consigliata è con il pennello, ma va benissimo anche stendere il prodotto picchiettandolo sulle labbra con i polpastrelli della mano.
  5. Con il gloss – Per una serata particolare, in cui si vuole dare risalto alle labbra, si consiglia di stendere il lipstick sulle labbra passando più volte per dare intensità ed enfasi al colore. Infine, piccolo tocco glam, stendiamo una passata di gloss trasparente a finitura extra shine. Per un effetto vinile super sexy.

Rossetto_minerale_pennellino

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014