Come sono cambiati i canoni di bellezza femminile in un secolo? Come sono cambiati gli stili delle donne per quello che riguarda le acconciature e i make up che vanno di moda? Quanto siamo cambiate noi donne dagli inizi del Novecento ad oggi? Sappiate che siamo cambiate davvero tantissimo e un video ce lo dimostra.

Dopo aver ammirato il video con i cambiamenti del costume femminile, un filmato nel quale abbiamo potuto assistere a 100 anni di moda in 100 secondi, oggi è venuto il momento di parlare della bellezza femminile. Non è una novità che ogni epoca ha i suoi canoni estetici e non solo le sue tendenze legate al mondo della moda.

Ma vedere come siamo cambiate in 100 anni, come sono cambiate le mode legate ai nostri capelli, le mode legate al nostro make up e, quindi, alla bellezza femminile, ci fa capire tantissime cose: dal 1910 ad oggi sono stati tanti i cambiamenti della società e del ruolo femminile che inevitabilmente si sono rispecchiati anche nei canoni di bellezza femminile.

Il video è stato realizzato da Cut Video in time lapse, grazie all’aiuto di alcuni esperti make up artist e acconciatori, che hanno saputo far rivivere per ogni epoca lo stile femminile più in voga.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2014