Mai come oggi le donne hanno avuto bisogno di romanticismo da parte dei loro uomini. Nulla di eclatante, di eccessivo o teatrale, piuttosto tanti piccoli gesti pieni di premura, di attenzione. Comportamenti che intendono: “Non solo ti amo e ti desidero, ma mi prendo cura di te”. Ecco, forse il concetto chiave dei gesti romantici davvero in grado di far “sciogliere” il cuore femminile e allentare ogni riserva è quello di fiducia.

Noi donne siamo diventate sempre più diffidenti nei confronti del sesso maschile, temiamo l’immaturità, l’egoismo, la superficialità con cui molti maschietti, spesso neppure giovanissimi, intrecciano relazioni sentimentali in cui l’impegno (quello concreto di ogni giorno), sia bandito e tutto si costruisce all’insegna dell’emozione di un attimo, destinata a svanire come una bolla di sapone.

Noi donne abbiamo bisogno di sentirci accudite, rispettate, circondate di attenzioni che, però, siano espressione di un reale sentimento di affetto e scaturiscano dal desiderio di farci stare sempre bene e a nostro agio. Ecco, di seguito, 9 gesti romantici che ci conquistano, purché l’uomo che li compie sia anche, davvero, un gentleman nell’animo.

  1. Aprirle le porte. E’ un modo elegante e premuroso per farci sentire protagoniste. Dalle portiere della macchina al cancello d’ingresso di casa, ma ricordate che in un locale pubblico l’uomo entra per primo per non far sentire alla sua donna l’imbarazzo di avere tutti gli occhi puntati addosso, e poi lascia la porta aperta finché la sua partner non è entrata
  2. Lasciare alla donna l’ultimo boccone di cibo. Questo vale soprattutto quando si cena fuori, naturalmente, ma non solo. E’ un modo per dire: “Ti lascio il meglio”!
  3. Trascorrere del tempo con la famiglia di lei. Per quanto “pesante” possa essere il parentado di una donna, il suo uomo innamorato lo frequenterà di buon grado
  4. Vedere con lei film “da donne”. Gli uomini “soffrono” di solito, a vedere film da donne, magari iperromantici e strappalacrime, oppure infarciti di gag al femminile. Ma per voi, lo faranno (tante e tante volte)
  5. Mandarle fiori. I fori sono un modo speciale per dire ad una donna : “Ti penso”. Un uomo innamorato regala fiori alla sua donna non necessariamente nelle occasioni “comandate” (ad esempio per San Valentino), ma quando ha voglia di farle una sorpresa romantica
  6. Camminare dal lato esterno del marciapiede. Questo è proprio un gesto da cavaliere, perché ha un significato specifico: quello di proteggere la propria donna dallo sguardo altrui (in questo caso delle automobili che sfrecciano in strada)
  7. Baciarle la fronte. Un bacio sulla fronte è un gesto di grande dolcezza e intimità, ma soprattutto di affetto profondo. E’ non a caso, un tipico bacio “materno”. Se il vostro uomo vi bacia sulla fronte delicatamente, vi ama davvero, anzi, vi adora!
  8. Farle il pieno di benzina. Anche questo è un gesto tutto sommato cavalleresco, un modo maschile per far sentire che lui si occupa di voi e delle vostre necessità pratiche
  9. Coprirle le spalle. Non c’è gesto, forse, più romantico e dolce di questo. L’uomo che vi ama, che ha cura di voi, si accorge quando avete freddo (perché magari avete indossato quell’abito scollato solo per far piacere a lui), e provvederà a scaldarvi avvolgendo le vostre spalle con una giacca, o con il suo braccio…
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | elitedaily.com
Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2014