Madonna, compleanno da 54 candeline per la Regina del Pop


Madonna, l’unica e inimitabile Regina del Pop, ha festeggiato proprio ieri il suo compleanno, spegnendo ben 54 candeline. È nata a Bay City, una piccola cittadina della provincia americana, ed è l’artista (donna) che ha venduto più dischi nel mondo. Un bel successo per questa material girl che ha saputo confermare il suo talento attraversando gli oceani e imponendosi come modello per milioni di ragazzine.

Il suo nome non è un nome d’arte, ma proprio quello di battesimo (all’anagrafe è Madonna Louise Veronica Ciccone) e probabilmente, avendo origini italiane e provenendo da una famiglia cattolica, è un omaggio a Maria. Il 15 agosto, infatti, il giorno prima del suo compleanno, si festeggia l’Assunzione di Maria. Almeno in questo, non c’è nessuna provocazione.

Numerosi amori, tra cui quello con l’attore americano Sean Penn, il personal trainer Carlos Leon, papà della figlia della cantante Lourdes Maria, e il regista Guy Ritchie, da cui invece ha nel 200 Rocco John. I bimbi della star sono però tre perché nel 2006, in compagnia del suo ultimo marito Ritchie, adotta anche David Banda, originario del Malawi.

Madonna non è soltanto una grandissima pop star, una mamma o una delle donne più potenti al mondo, è anche un’attrice di discreto successo (nonostante sia spesso stata criticata per le sue interpretazioni). È stata, infatti, nominata 7 volte ai Golden Globes e ne ha vinto due come attrice per "Evita" di Alan Parker del 1996 e come miglior canzone originale per "W.E. - Edward e Wallis" del 2012 da lei anche diretto. Al tempo stesso si è anche portata a casa uno di quei premi che scottano: nel 2001 è stata eletta peggior attrice per "Sai che c'è di nuovo?", mentre nel 1996 peggior attrice nel film "Four Rooms", nel 1994 stessa cosa per il film "Body of Evidence - Il corpo del reato", nel 1988 per "Who's That Girl", nel 1987 per "Shanghai Surprise" e nel 2003 per "Travolti dal destino". È il caso di dirlo: non si è fatta mancare nulla.

Foto| TM News

  • shares
  • Mail