Uomini ricchi, perché le donne sono attratte maggiormente da loro? Si potrebbe pensare che si tratti solo di superficialità, di opportunismo, ma invece dietro alla ricerca dell’uomo ricco, benestante economicamente, che possa garantire un futuro alla donna e ai bambini che nasceranno dal loro amore si nasconde un comportamento evolutivo ben preciso.

Le donne preferiscono gli uomini ricchi perché, in termini di evoluzione, possono garantire maggiore sicurezza e stabilità alla continuità della specie. La maggior parte delle donne vuole mettere su famiglia con l’uomo con cui si fidanza ufficialmente, con cui va a vivere o con cui si sposa. Gli uomini ricchi, con un conto in banca al sicuro, possono garantire alla donna una sicurezza per il futuro dei loro figli, che non dovranno conoscere il sacrificio. Inoltre in questo modo la donna non dovrà dividersi tra lavoro e figli, ma potrà dedicarsi completamente a loro.

Secondo alcuni esperti si tratta di un istinto primordiale, che caratterizza il genere femminile: trovare un compagno che possa prendersi cura della generazione successiva. Nel caso degli uomini ricchi, garantendo loro l’agiatezza necessaria per poter crescere senza problemi e preoccupazioni (anche se questo non è sempre un bene, a dire il vero).

Certo, talvolta la ricerca degli uomini ricchi è soltanto un capriccio, una volontà più egoistica che altruistica nei confronti dei figli che arriveranno. Non è sempre una questione evolutiva e di sopravvivenza della specie, ammettiamolo pure. Ma spesso è proprio questo il meccanismo che sta alla base.

Via | Wealthymen

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2014