Acconciature in 10 minuti: pratico raccolto frontale con onde vaporose

acconciatura marinaio

L'acconciatura che vi propongo oggi è adatta a tutte le donne pratiche che preferiscono avere i capelli sempre in ordine, non amano le ciocche ribelli e i capelli sciolti ma sono solite sfoggiare code di cavallo o severi chignon. Può essere per comodità ma anche perché ci si sente meglio così: ma ecco una pettinatura raccolta sul davanti, quindi comoda perché i capelli non vanno davanti agli occhi, ma anche femminile, grazie alle onde di capelli sciolti. Pronte per sfoderare la vostra dolcezza e il vostro fascino senza rinunciare alla praticità dei capelli legati? La pettinatura è perfetta su capelli medi o lunghi, preferibilmente sporchi; vi occorrono un ferro per arricciare i capelli, delle mollette e della lacca.

Step 1
Dopo aver spazzolato i capelli, fate la riga di lato dalla parte che preferite. Iniziate dal lato più grande: prendete con una mano la sezione di capelli che inizia dalla riga e arriva fino all'orecchio, lisciatela bene con le mani in modo che sia in ordine e poi arrotolatela diverse volte come nella prima foto.

Step 2
Ora fissate la ciocca arrotolata con diverse mollette, mettendole lungo il "torciglione" di capelli. Alla fine, incrociate le pinzette per far rimanere ben fermi i capelli. Ripetete gli stessi movimenti nell'altro lato.

Step 3
Arricciate i capelli sciolti cercando di creare dei morbidi boccoli a spirale. Una volta che sono tutti arricciati, vaporizzate la lacca e muovete i capelli con le mani per dargli un tono. Ecco fatto: una bella acconciatura con i capelli vaporosi e sciolti uniti alla praticità del raccolto.

Via | Totalbeauty

  • shares
  • Mail