Quando si è molto giovani o si hanno amiche con uno stile di vita completamente diverso dal nostro è molto difficile conciliare i rapporti di amicizia con la necessità di stare un po’ con il proprio fidanzato o marito. Spesso si commette l’errore di creare dei rapporti di coppia troppo esclusivi e di non lasciare margine anche per continuare a coltivare le relazioni con amiche o amici. Peccato poi che quando gli amori finiscono si abbia la pretesa che tutti siano pronti con il fazzolettino a raccogliere i nostri sfoghi.

Come si evitano i litigi e la gelosia? Con tanta comprensione e soprattutto mediando. Coltivate il rapporto di coppia, ma fate in modo di preservare la vostra individualità. Sicuramente nella settimana troverete del tempo per sentire le amiche: potreste fare qualcosa insieme, come andare in palestra, scrivervi mail o darvi appuntamento per un caffè. Piccoli momenti che non devono togliervi troppo tempo, ma che daranno alle persone cui volete bene la sensazione di essere sempre presenti.

È ovvio che in caso di necessità, si può anche trascurare una volta il partner. La comprensione deve essere vostra, delle amiche ma anche del vostro lui, che sicuramente a sua volta avrà degli amici da non trascurare e si renderà conto che siete una bella persona anche grazie alle vostre frequentazioni. La soluzione migliore poi è trovare un modo per uscire tutti insieme, anche a coppie. Coinvolgere il partner nella nostra vita, farlo sentire partecipe, è molto utile per evitare discussioni inutili.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2014