La tovaglia di patchwork per Natale può aiutarci ad apparecchiare la tavola per le feste di fine anno con uno stile allegro, colorato, vivace e personale, grazie ad un lavoretto fai da te che possiamo realizzare anche con delle stoffe di riciclo che abbiamo avanzato da un precedente lavoretto fai da te.

Possiamo scegliere se realizzare una tovaglia che copra tutto il piano del tavolo, com’è tradizione nella nostra cultura, oppure optare per una tovaglia semplice e dai colori basic come il bianco o il rosso alla quale abbinare sopra un cosiddetto “table runner” centrale, realizzato proprio con il patchwork e con i colori e i motivi tipici delle feste natalizie.

Il progetto che vi presentiamo oggi e che potete ammirare nel video qui sopra riguarda proprio una tovaglia di patchwork che altro non è che una semplice striscia da porre in mezzo alla tavola: ma se volete una tovaglia tradizionale, non dovrete far altro che aggiungere altri riquadri per poter raggiungere la larghezza e la lunghezza desiderate.

In questo caso sono stati realizzati dei motivi che ricordano le stelle tipiche di queste festività che piacciono a grandi e piccini. Rosso, oro, ma anche blu e altre tonalità intense possono fare al caso nostro per rendere questa tavola davvero natalizia.

Foto | da Flickr di lorihartman

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2014