Idee per riciclare nastri, biglietti e carta da regalo


Idee per riciclare nastri, biglietti e carta da regalo
Idee per riciclare nastri, biglietti e carta da regalo
Idee per riciclare nastri, biglietti e carta da regalo
Idee per riciclare nastri, biglietti e carta da regalo

Le feste passano, e spesso ci si ritrova sommersi da nastri, carta e biglietti di auguri che non vorremmo cestinare. Perchè non riciclare in maniera creativa tutto, e dare vita ad accessori giocosi e nuove decorazioni che possono fare felici qualcun’altro o la nostra casa?

I biglietti possono essere tagliati e trasformati in tag da legare a nuovi pacchetti con i nastri dei pacchi doni ricevuti, oppure dare vita a collane e giochini di carta per divertire i piccoli di casa. Basta ritagliare cei cerchi di carta e forarli al top. A quel punto far inserire un filo di cotone nei forellini e realizzare la collanina

Le scatole dei giocattoli e le confezioni in cartoncino dei cioccolatini possono servire per fare deliziose borsette, e i nastri possono servire per fare deliziosi manici. Le borsette possono essere decorate ritagliando i soggetti e le figure della carta da regalo. Se avete dei cordoncini brillanti con cui erano chiusi i pacchetti usatele ugualmente come manici o per realizzare dei fiocchetti da incolare con colla forte sul cartone per decorare.

Se avete cartoline sfiziose, tagliatele a striscioline, e con dei fermacampioni fate delle palline di carta per dcorare casa o far passare il tempo ai bimbi.

riciclare-nastri-biglietti-carta-regalo

Se le immagini della carta sono tenere, trasformare la carta del natale in biglietti di auguri per la prossimo festa di battesimo del piccolo prossimo a nascere. Se invece la carta è dorata e argentata potete realizzare stelle, luna, e astri da appendere al soffitto per la prossima festa di Capodanno che volete organizzare per gli amici.

Non siete ancora soddisfatte? Prendete del cartoncino bianco, ritagliate la carta da regalo servendovi di un cartamodello e realizzate delle calzette della Befana. Incollatele sul cartoncino e trasformatelo in cartolina da abbinare alla calza del 6 gennaio.

Via/Foto | kiflieslevendulamarthastewartpinterestdayjoybuymilomadewikihow

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2014