Realizzare un cuscino di patchwork può essere un modo simpatico e originale per poter arredare ogni ambiente della casa, oppure per poter realizzare un bellissimo regalo fai da te per ogni occasione, anche per la festa di San Valentino: sicuramente un dono preparato con le nostre mani ha un valore aggiunto in più rispetto a quelli semplicemente acquistati e impacchettati.

Come potete notare dal video tutorial qui sopra, realizzare un cuscino di patchwork è davvero molto semplice: possiamo acquistare, nelle mercerie o nei negozi specializzati in hobbystica, dei ritagli di stoffa appositi, oppure ricorrere a dei pezzi che abbiamo avanzato da precedenti lavoretti fai da te. L’importante è che i colori riescano a convivere in armonia, creando un progetto esteticamente accattivante.

Se volete ottenere uno stile romantico, potete procedere selezionando con cura i vostri ritagli di stoffa, nei quali dovranno essere presenti colori come il rosa e come il rosso, che andranno a formare motivi intriganti come dei dolci cuoricini. Come nel progetto che vi presentiamo oggi, poi, potete richiamare l’amore con figure come i due giovani innamorati.

Cucendo insieme i vari pezzi di stoffa, potrete ottenere un risultato davvero molto interessante, che servirà da “copertura” per un cuscino: prendete bene le misure dell'”anima del cuscino” prima di procedere con la cucitura, avendo cura di lasciare 2-3 centimetri sul bordo di ogni ritaglio di stoffa che serviranno per cucirli insieme.

Foto | Youtube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2014