Perché le donne meritano di più

Le donne meritano, perché? Perché dobbiamo pretendere gli stessi diritti e gli stessi doveri degli uomini, dobbiamo richiedere il rispetto che ogni essere umano meriti, dobbiamo avere le stesse possibilità di chiunque altro.

Le donne meritano

Le donne meritano di più. Le donne meritano lo stesso rispetto, gli stessi diritti (e, ovviamente, gli stessi doveri), lo stesso trattamento che viene riservato agli uomini. E non solo sul posto di lavoro, ma anche nella società, nella politica e all'interno delle stesse dinamiche famigliari, dove spesso le donne sono relegate a ruoli legati a pregiudizi che sono duri da far scomparire.

Le donne non meritano di più, ma meritano di poter avere lo stesso trattamento degli uomini. I diritti sono sacrosanti per ogni essere vivente che nasce su questa terra, qualunque sia il suo sesso, la sua appartenenza religiosa o politica, qualunque sia il suo paese d'origine. Donne e uomini dovrebbero essere trattati allo stesso modo: un concetto che sembra banale e basilare, ma che invece non viene rispettato. Purtroppo.

Le donne devono sempre lavorare il doppio, devono sempre dimostrare qualcosa, per loro non sono ammessi errori e sono messe costantemente alla prova, anche quando dimostrano di poter essere alla pari se non superiori ai loro colleghi di sesso maschile. A noi donne viene sempre chiesto di dimostrare di essere in grado di fare qualunque cosa: un trattamento che non è riservato, invece, agli uomini.

Siamo nel 2015, eppure la situazione è ancora questa: colpa non solo degli uomini, che continuano a "governare" il mondo con questi pregiudizi, ma spesso anche colpa di noi donne che talvolta, magari senza accorgercene o farci caso, lo permettiamo loro!

Via | projecteve

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail