Il nero è da sempre considerato il colore del mistero, dell’eleganza e della sottile seduzione. Sarà per questo che matite e kajal dark sono i prodotti più amati dalle donne? Probabilmente si, ma non solo, visto che il nero, oltre ad essere chic, è anche una tonalità che sta bene a tutte e che aiuta a rendere più grande e profondo ogni sguardo.

Per un perfetto trucco occhi total black, Pinkblog ha pensato di fare una lista dei cosmetici minerali indispensabili: 5 sezioni e più opzioni per ciascuna di esse potranno darvi un’idea delle infinite possibilità di personalizzazione del vostro maquillage. Perché va bene il noir sic et simpliciter, ma meglio se è quello perfetto per ogni esigenza.

  1. Matita occhi – Indispensabile per avere un contorno occhi perfetto, la sua mina ben temperata può sostituire anche il tratto drammatico dell’eyeliner (in genere le matite minerali sono altamente scriventi, basta solo scegliere una punta non troppo morbida per evitare macchie). Tre le opzioni color carbone che vi suggeriamo: il pastello occhi Liquirizia di Neve Cosmetics e le matite/eyeliner Inika e Lily Lolo, la prima Black Caviar (leggermente iridescente) e la seconda Black, opaca e nettissima.
  2. Eyeliner – C’è chi ama l’eyeliner liquido e il suo sottile pennellino a tal punto da usarlo anche in sostituzione delle matite occhi. Perciò, chi proprio non volesse il compromesso su citato (Lily Lolo e Inika) delle matite a punta dura che fungono da eyeliner, può affidarsi in tutta tranquillità a PHB e al suo Liquid Eye Liner black, naturalissimo, preciso e water proof.
  3. Ombretto – Di pigmenti minerali neri c’è davvero l’imbarazzo della scelta e si può optare per un finish matte, uno metallico o uno shimmer a seconda delle preferenze. Per le amanti dell’opaco suggeriamo la polvere libera di Everyday Minerals Walking After Midnight (la pubblicizzano come eyeliner, ma è di fatto un pigmento all over), per chi preferisce il metal dalle sfumature bluastre il nome perfetto è Black Stone #122 di Itay Beauty e infine per chi adora le iridescenze c’è l’ombretto Dragon di Neve Cosmetics, un nero multisfaccettato che da bagnato vira verso il rosa e il verde acqua.
  4. Mascara – Ve lo diciamo subito, il perfetto mascara minerale resistente all’acqua non esiste. E questa è la ragione per cui il rimmel continua ad essere la bestia nera di qualsiasi produttore di cosmetici biologici (la stessa Jane Iredale ci ha perso il sonno per formulare opzioni organiche e a media tenuta). Tuttavia, dei buoni compromessi sono il Lash Alert di Lily Lolo (ovviamente color black) e Occhioni di Neve Cosmetics, che grazie allo scovolino bombato permette un’applicazione confortevole e duratura.
  5. Prodotti sopracciglia – Un trucco occhi perfetto esige che anche le sopracciglia siano a posto. A maggior ragione se puntiamo sul total black per incorniciare lo sguardo, è necessario che non trascuriamo l’arcata sopracciliare. Le Manga Brows di Neve aiutano chi ha maggiore dimestichezza con le matite, mentre gli Eyebrow Duo di Lily Lolo o il trio di ombretti Brow Artist di Youngblood vengono incontro a chi ha più confidenza con le polveri compatte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2015