Sabato 24 gennaio 2015 si terrà in tutta Italia “Women in run“, l’iniziativa dedicata alla lotta tutta al femminile contro la violenza sulle donne. In tutta la penisola italiana si terranno iniziative, manifestazoni e corse, alle quali potranno partecipare solo le donne, mentre gli uomini potranno comunque essere supporter di questa importante campagna: i dati parlano di sempre più donne vittime di violenza, soprattutto tra le mura domestiche. Atti che purtroppo troppo spesso sfociano in femminicidio.

Iniziative come la Women in Run possono sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto delicato, quanto importante da affrontare per non dover più leggere o raccontare storie di donne che hanno subito violenze fisiche e violenze psicologiche. L’idea è di Jennifer Isella, atleta di Concorezzo, che ha pensato di unire la sua passione per la corsa alla lotta contro la violenza sulle donne. L’idea è nata dopo l’aggressione di una runner che correva lungo il Naviglio.

Sabato 24 gennaio 2015, a partire dalle 9 del mattino, in molte città italiane (per scoprire quali vi rimandiamo alla pagina Facebook di Women in run) si terrà questa corsa in rosa o fucsia, un atto concreto contro la violenza di genere.

Questo evento vuole essere un sostegno concreto alle Onlus di tutta Italia che aiutano le donne in difficoltà. Infatti nel corso dell’evento, chi lo desidera potrà fare un’offerta che sarà devoluta alla Onlus del territorio di competenza.

Foto | da Flickr di theqspeaks

Via | mbnews

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015