Miss Mondo 2012 è la cinese Yu Wenxia

Scritto da: -


Si chiama Yu Wenxia, ha 23 anni ed è cinese. È lei la ragazza che si è aggiudicata la corona e lo scettro di Miss Mondo 2012, strappando il titolo a 116 concorrenti. L’edizione di quest’anno è stata quella con il più alto numero di partecipanti nella storia del concorso e, ovviamente, tutte le ragazze erano davvero bellissime. Scegliere non dev’essere stato facile!

A passare il testimone è stata la venezuelana Ivian Sarcos, vincitrice della scorsa edizione. Yu non lascia indifferenti: un fisico da statua, occhi intensi e quel sapor esotico, che saprebbe conquistare anche il più duro dei cuori. Questa ragazza arriva prima sul podio di Miss Mondo, dopo aver già vinto il titolo di Miss China World e di Miss World Asia & Oceania.

Ricordiamo, infatti, che il concorso – organizzato Dongsheng Fitness Center Stadium di Ordos, in Mongolia - riunisce le donne più belle del pianeta. Sulla passerella si sono imposti anche altri volti notevoli, come quello di Atong Demach che ha preso la fascia Miss World Top Model 2012 (un riconoscimento che le consentirà di affermarsi nel mondo della moda), di Sophie Moulds (Galles) eletta, invece, Miss World Beach Fashion 2012.

Nominiamo anche un’altra fascia importante, quella di Miss World Sports & Fitness 2012 che per tutto l’anno sarà indossata dalla svedese Sanna Jinnedal. È sicuramente il nome Yu Wenxia che resterà nella storia, in un anno – quello delle Olimpiadi di Londra – in cui la Cina, e soprattutto le donne cinese, hanno vinto quasi tutto. Ora la sfida che conta è in Italia, con Miss Italia.

Foto| straitstimes.com

Vota l'articolo:
3.88 su 5.00 basato su 16 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pinkblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.