Spunti di Cake Design per Carnevale


Spunti di Cake Design per Carnevale
Spunti di Cake Design per Carnevale
Spunti di Cake Design per Carnevale

La Cake Design mania prende spesso il sopravvento. In occasione delle feste si prende possesso della cucina e si organizzano dolcetti e manicaretti, meglio se anche belli da vedere. Se per Carnevale avete in mente una festa in maschera in cui invitare i vostri amici più cari scatenate la vostra Sweet Art, organizzando soluzioni di Cake Design a go go per spuntini con cui “addolcire” un po’ tutti.

Basta armarsi di fondente, di colori alimentari (meglio se in gel, ma anche in polvere va bene) zucchero a velo, mattarello e gel apposito per scrivere. Altrimenti potete optare per decorazioni in pasta di zucchero come le sculture di pagliacci realizzati nel video al top, o teneri Pierrot che fanno tanto Carnevale. Come decorazioni potete scegliere tra stelline, mascherine, coriandoli e stelle filanti.

cake-design-carnevale

I soggetti in pasta di zucchero sono perfetti come cake top (non dimenticate che la torta deve esser bella ma anche cremosa e dal sapore avvolgente!). Anche le mascherine “veneziane” con ricchi ghirigori sono una soluzione di grande effetto. Naturalmente dovrete fare un po’ di pratica, ma tutti possono arraggiungere dei buoni risultati. Anche la tecnica “ruffles” è sfiziosa per dare vita a decorazioni di varie sfumature con effetti “carnevaleschi” raffinati.

cake-design-carnevale-stelle-filanti

Se invece volete essere originali e fare una torta al neon, veramente goliardica, per festeggiare tra un bocconcino e l’altro, cliccate qui. Mettere al centro della tavola una chicca del genere…

Foto/Via | RedCarpetCakeDesign @facebook – Uccia3000 @youtubePolveredizucchero – LetortediMicky @pinterest – CakesDecor @pinterestPrettypetitepoppy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2015