Si, spesso il San Valentino è un’occasione in più che offre il calendario per uscire di casa, mettere il vestito più bello e divertirsi con la dolce metà per tutta la sera. Ma per coloro che non desiderano conformarsi alla tradizione della cena fuori o dell’attività outdoor, la soluzione è puntare sulla dolce dimore domestica, location perfetta per romantici tête-à-tête.

Oltre alla classica cenetta a lume di candela, che è sempre un’opzione romantica e che mette in gioco le proprie abilità di chef, ci sono anche altre idee originali e dolcissime per passare un 14 febbraio d’amore al calduccio del proprio nido. Pinkblog ve ne suggerisce 5, sperando di ispirare le coppie che passeranno il San Valentino in casa.

San_Valentino_cena
  1. Romantica cena sul divano – Mangiare sul divano è sempre una situazione un po’ diversa dal solito, in quanto normalmente ci si siede a tavola per consumare il proprio pasto e solo dopo ci si rilassa sul sofà. In occasione del San Valentino ci si può invece concedere questo lusso, puntando su finger food di alta qualità (es. taglieri di formaggi DOP, tartine con caviale, pinzimoni di verdure con salsine gustose) e vinello buono. Il tutto da condire con un film romantico da guardare insieme.
  2. Dolci, che passione – Mettersi insieme ai fornelli è sempre una gran soddisfazione. Ma farlo per preparare dei succulenti dessert di ogni tipo è anche meglio. Dolci al cucchiaio, torte e ovviamente biscotti da decorare saranno un menù sweet davvero indimenticabile. Per rendere più piccante il tutto si può bendare il partner e testare il suo palato con vari assaggi (dal succo di limone al formaggio fresco), se indovina verrà premiato con uno dei nostri dolcetti squisiti.
  3. Relax nella vasca – Nulla è più rilassante e coinvolgente di un bagno caldo con acqua cosparsa di petali di rosa, oli essenziali, musica chill out di sottofondo e candele sparse. Prepariamo questo momento zen per due e immergiamoci con la dolce metà in questo mare di pace e sensualità.
  4. Massaggio per due – Acquistiamo dell’olio per massaggi o meglio ancora le fantastiche candele da massaggio, da scaldare e colare sul corpo del partner per un brivido dolce lungo la schiena. Concediamoci massaggi reciproci e qualche effusione che accenda la serata.
  5. I regali nascosti – Coppia di fidanzati amanti del mistero? Allora la chicca perfetta è occultare in casa piccoli doni da scovare dividendosi equamente le stanze. A lavoro ultimato giochiamo al più classico degli acqua-fuoco per aiutare a trovarli oppure lasciamo qualche indizio che dia una mano nel lavoro di ricerca. Un’idea carina per divertirsi insieme a fare gli investigatori.
San_Valentino_relax

Gallery | da Flickr di ilovebutter; Rubyran; Aine D

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015