Disney nei suoi film più classici ha raccontato di Principesse di svariate etnie e origini per dare vita a film d’animazione coinvolgenti. Dopo la persiana Jasmine nel film Aladdin, Pocahontas indiana nativa americana, Mulan orientale, Tiana afro-americana, mancava un pizzico di Sudamerica e un personaggio al femminile ispirato alla cultura latina.

Per questo è in arrivo la Principessa Elena di Avalor, descritta come “adolescente sicura e compassionevole” che debutterà nel 2016 in una puntata speciale della serie Sofia la Principessa, la serie tv per bambini.

Ecco come commentano i responsabili della Disney, il prossimo arrivo del personaggio:

“Quello che ci entusiasma di più è la possibilità di utilizzare l’animazione e il visual design per raccontare storie meravigliose influenzati dalla cultura e dalla tradizione, care alla famiglie ispaniche e di origine latina nel mondo, e riflettere gli interessi e le aspirazioni di tutti i bambini attraverso una fiaba classica”.

Elena vive “in un regno fiabesco incantato ispirato al folklore e alle diverse culture latine”.
La ragazza indossa un appariscente vestito rosso a rappresentare il carattere passionale, e porta una lunga chioma di colore nero corvino decorata da piccoli fiori. La sedicenne ha grandi occhi scuri di grande dolcezza, ma anche vivaci, ad indicare la sua personalità forte e intraprendente. Conosceremo la protagonista nella serie per i più piccoli Sofia la principessa, ma poi sarà anche protagonista di una serie tv spin-off dal titolo Elena of Avalor, in programma per il 2016, e in onda su Disney Junior. Il cartoon sarà indirizzato ancora una volta ai bambini fino ai 7 anni d’età.

Tutto parte dall’amuleto magico della piccola Sofia. La Principessa Elena in passato venne imprigionata nell’amuleto, appartenente a lei, da una strega malvagia, Shuriki che vuole impossessarsi del Regno. Mentre Eelena cerca di proteggere la sorellina, la principessa Isabella, e i nonni Tito e Cici, la strega con un maleficio la punisce. Sofia, che indossa il ciondolo magico, darà una mano a Elena per ridarle forma umana e farla tornare per riprendersi il Regno di Avalor.

Via | BuzzFeed

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2015