Donne importanti del 2015

[blogo-gallery title=”Donne importanti del 2015″ slug=”donne-importanti-del-2015″ id=”309082″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Chi sono le donne più ammirate del 2015? YouGov, azienda di ricerca e statistica londinese, lo ha chiesto a 25mila persone in 23 paesi del mondo, stilando poi la classifica delle donne che saranno da ammirare in questi dodici mesi. A loro è stato chiesto di indicare chi fosse la figura femminile più importante e ammirevole, anche in base alle notizie che le hanno riguardate negli ultimi tempi.

Una classifica che ci svela quali sono le donne più importanti a livello internazionale, che si sono distinte per il loro operato, per le loro idee, per il loro impegno a cercare di cambiare un po’ il mondo e la società in cui viviamo. Sono tutte donne molto famose: ci sono molte donne politiche, ma anche diverse personalità del mondo dello spettacolo.

  1. Angelina Jolie, attrice, regista e ambasciatrice ONU
  2. Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace 2014
  3. Hillary Clinton, politica ed ex First Lady statunitense
  4. Regina Elisabetta II, regina britannica
  5. Michelle Obama, First Lady USA
  6. Celine Dion, cantante canadese
  7. Oprah Winfrey, conduttrice statunitense
  8. Julia Roberts, attrice statunitense
  9. Aung San Suu Kyi, leader della Birmania
  10. Angela Merkel, cancelliera tedesca

Anche voi avreste “votato” queste donne nella vostra personale classifica delle personalità femminili più importanti del 2015?

Via | Vogue

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2015