I conflitti tra donne sono molto comuni, anzi sono all’ordine del giorno. Si parla spesso della celebre amicizia tra donne, quella simile a un patto tra sorelle. In realtà non è poi così comune. Esiste, forse non come in Sex and The City, ma è davvero un bene estremamente raro. Sono molto più comune le litigate tra signore, che in alcuni casi perdono il titolo, le battaglie in gonnella nel privato come sul lavoro.

All’origine ci sono diverse motivazioni: l’invidia, sentimento contro cui non si può combattere, la paura di perdere qualcosa, che può essere il partner o magari il lavoro, e semplicemente una difficoltà a comunicare. Le donne sono molto spesso insicure e vulnerabili e anziché fare squadra comune, partendo dal presupposto che solo un’altra donna potrà realmente capire quello che stanno vivendo, tendono a massacrarsi. Se notate quindi che alla base dei conflitti c’è insicurezza, mettete subito le cose in chiaro: non mi interessa il tuo lavoro, non voglio scavallarti, farti le scarpe, ecc o stai tranquilla che tu marito, fosse l’ultimo uomo sulla terra, non lo guarderò.

Le parole devono poi seguire i fatti. Cercate quindi di mantenere le dovute distanze, senza esagerare. Una delle qualità più importanti delle donne è poi la capacità di saper comunicare, di parlare. Se notate che con un’altra persona del gentil sesso questo canale si è interrotto, correte ai ripari e spiegatevi. Ritrovare la serenità non complesso, però bisogna lavorare entrambe verso una direzione comune.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2015