Le forme sono sexy: ci vogliamo convincere una volta per tutte?

marilyn monroe In una società come la nostra, fortemente condizionata dalla moda e dai mass media, l'aspetto fisico assume un posto più che importante, soprattutto per noi donne. Basta accendere la tv per un attimo e fare un po' di zapping: ecco una modella dal fisico perfetto che ci spinge a comprare l'ultima crema anticellulite o a scegliere quei corn flakes leggeri leggeri che non fanno ingrassare, o l'ennesima sfida per diventare veline, per non parlare del concorso per eleggere la più bella d'Italia. E poi ci si chiede come mai le donne siano ossessionate dalle diete e dalla linea, tanto da contemplare l'idea di acquistare una sedia-bilancia e provare ogni dieta possibile.

Questa ricerca perenne della linea perfetta non fa che rovinare la vita a noi e agli altri: per vivere più serene sarebbe ora che ci convincessimo che agli uomini piacciono le curve, e che le forme sono sexy. Ecco perché tutte dovremmo leggere Pin-Up del 2000, un blog che vuole lanciare un messaggio importante a tutte le donne: siate fiere della taglia 44-46 e smettete di torturarvi per dimagrire! Il motivo per cui dovremmo essere orgogliose delle nostre curve e dovremmo abbandonare le tristi diete restrittive a cui ci sottoponiamo ce lo spiega l'autrice del blog, con parole veritiere e consolanti.


Perché agli uomini piace la carne…
Perché se mangiamo siamo felici e in pace con il nostro corpo.
Perché Marilyn Monroe, il sex symbol ancor oggi più desiderato dagli uomini, portava la 44-46. Idem Betty Page e Jane Russell, icone di femminilità.
Perché le italiane hanno un fisico mediterraneo e la gran parte delle donne è taglia 44-46-48.
Perché siamo stanche di piangere per non essere magre. Perché siamo femmine e lo rivendichiamo grazie al nostro corpo.

Facciamoci un bel regalo: che ne dite se per una volta provassimo a fidarci di queste parole e iniziassimo ad amare le nostre rotondità?

  • shares
  • Mail