Decorare casa o dare un nuovo volto agli ambienti è il mio pallino. Sarà che lavorare in casa, anche se davanti ad un computer, stimola a fare continui cambiamenti. In effetti avere i vari ambienti tutti i giorni sott’occhio, fanno venire in mente variazioni e decorazioni sfiziose. Ma il tempo manca per cui è bene pensare a soluzioni facili, anche se ugualmente d’effetto. Personalmente vado pazza per il washi tape, il nastro decorativo che con qualche pezzetto messo ad arte può trasformare mobili, pareti, e accessori dell’appartamento in chicche allegre e originali.

La scrivania della camera è rovinata e non avete proprio voglia di dipingerla? Scegliete nastri fantasia o a tinta unita. Se avete da migliorare i bordi graffiati, usate del nastro e incollate a formare dei quadrati uno dentro l’altro come a formare una cornice.

I comodini hanno bisogno di una nuova veste? Incollate il nastro sui cassetti in verticale. Anche con strisce di diversi colori. A meno che abbiate un ambiente a tema. In quel caso riproducete lo stessa sfumatura, ma usate un nastro con fondo dello stesso colore e fantasia a pois o micro fiorellini o, se preferite, altra fantasia ma sempre minimalista.

Volete cambiare un lampadario della camera dei bambini o divertire i piccoli di casa con qualcosa che arredi? Nel primo caso decorate il lampadario con nastri a fantasia cute, e per divertire? Usate il nastro per realizzare una vera pista per automobiline con posti auto realativi. Guardate l’immagine subito sotto e lasciatevi ispirare.

come-decorare-casa-washi-tape

Foto | Dwellingsbydevore – WashiTapeIdeas @pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2015