Si chiamava Eleonore Kastner ed era la donna più anziana di Facebook: nata nel 1910, era conosciuta da tutti come Oma Ella, nonna Ella, sul social network più popolare di internet. Lo scorso 27 gennaio 2015, però, si è spenta all’età di 105 anni, nella città di Beeskow, nel Brandeburgo. Ovviamente la sua pagina Facebook è stata tempestata di messaggi di cordoglio per la sua scomparsa.

Eleonore Kastner si era iscritta a Facebook su consiglio della sua terapista, per poter tenere allenata la sua mente. Era una donna molto attiva, dal momento che nella sua vita aveva viaggiato moltissimo e nonostante l’età non sembrava volersi proprio fermare: a 103 volò dalla Germania a Roma per assistere all’ultimo Angelus di papa Benedetto XVI, mentre nel 2014 aveva persino incontrato il Dalai Lama, ma sul suo profilo si possono vedere anche altre immagini che la ritraggono con personaggi famosi, come ad esempio Conchita Wurst.

La donna più anziana di Facebook è stata ricordata anche da Mark Zuckerberg, il fondatore del social network, che in un giornale locale della Baviera, l’Amberger Zeitung, ha fatto pubblicare un necrologio in suo ricordo “in memoria alla più anziana utente di Facebook“:

nonna-di-facebook-ricordo

Un ricordo semplice, ma davvero molto profondo.

Via | Ansa

Foto | pagina Facebook di Eleonore Kastner

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2015