Pasqua è una festa religiosa ma anche un periodo dell’anno in cui si sta in famiglia a festeggiare, ad assaggiare qualche dolcetto, a fare i pensierini, i biglietti, o i alvoretto fai da te. Se amte l’uncinetto qualche idea sfiziosa per decorare bigliettino arricchire cestini di Pasqua con coniglietti dispettosi o teneri pulcini, e soffici pecorelle.

Se i padroni di casa che vi hanno invitato al ritrovo di amici, sono dei tipi giocosi, e amate crochettare, vi consiglio qualche modellino amigurumi o lavorato con i classici punti ad uncinetto, per rallegrare un pacchetto regalo o decorare cartoline.

Provate con i coniglietti stilizzati colorati e di varie misure anche da incollare a schiera su carta, o per decorare coperte o maglioncini. Un’altra applicazione facile facile è quella del classico ovetto di Pasqua con cui rallegrare cestini di stoffa pieni di leccornie golose.

Altrimenti optate per pulcini imbottiti per far felici i bimbi di casa, o da inserire dentro cestini di pasqua in vimini pieni di ovetti di cioccolato, di zucchero, e dolcetti.

Amate la tecnica amigurumi? Realizzate dei teneri paperotti.

Volete lavorare un idea regalo che lasci il segno? Provate con il cestino a forma di coniglio da riempire con dolcetti o biscottini fatti in casa a forma di animaletti, o di uova con glassa colorata e zuccherini. Basta avere un po’ di pazienza e scatenare la fantasia.

Via | WeaverbirdieFavecrafts – Sharon Ojala @youtubeSusiefarmgirlCountryWomanMagazineCraftytuts

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2015