La vedova Ferrero è la donna più ricca d'Italia

E' la vedova Ferrero la donna più ricca d'Italia: ecco l'annuale classifica di Forbes sugli uomini e le donne più ricche d'Italia, classifica che di solito era occupata proprio dal magnate della Ferrero scomparso di recente.

maria-franca-ferrero

La donna più ricca d'Italia è Maria Franca Fissolo Ferrero: la vedova di Michele Ferrero, il magnate dell'omonima azienda italiana di Alba recentemente scomparso, è la persona più ricca del nostro paese, secondo quanto leggiamo nell'annuale classifica di Forbes dedicata ai Paperon de Paperoni di tutto il mondo.

Forbes ci svela infatti chi sono le persone più ricche di tutto il mondo, in una classifica in cui sono spesso gli uomini i protagonisti: non a caso il podio è occupato da Bill Gates, con un patrimonio di 79.200 milioni di dollari, da Carlos Slim Heleu, che è stato fino all'anno scorso detentore della prima posizione, e da Warren Buffett, fondatore del gruppo tessile Inditex.

Due le donne presenti nella top ten: sono Christy Walton, del colosso statunitense Wal-Mart, e la francese di L'Oreal Liliane Bettencourt, rispettivamente ottava e decima, mentre subito fuori dal podio troviamo Alice Walton, altro nome della famiglia Wal-Mart.

Ma ecco che al 32esimo posto compare il primo nome italiano e non è il nome di un uomo, bensì di una donna: si tratta di Maria Franca Fissolo Ferrero, vedova di Michele Ferrero, che può contare su un patrimonio stimato in 23,4 miliardi di dollari (e che è anche la quarta donna più ricca di tutto il mondo). Ma lei non è l'unica donna italiana presente in questa classifica.

Al 121esimo posto della classifica Forbes troviamo, infatti, Massimiliana Landini Aleotti, a capo del colosso farmaceutico Menarini con un patrimonio di 10,4 miliardi di dollari, ma anche Miuccia Prada, con un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail