Gli uomini che fanno ridere conquistano le donne

Le donne sono attratte maggiormente dagli uomini che le fanno ridere, mentre al contrario gli uomini non sono particolarmente affascinati dalle donne divertenti e spiritose.

donna-ride

Le donne preferiscono gli uomini che sanno farle ridere, mentre gli uomini non sono particolarmente attratti dalle donne spiritose e divertenti. Secondo uno studio dell'Università di Miami, riportato dal Daily Mail, gli uomini con uno spiccato senso dell'umorismo avrebbero maggiori chance di fare colpo su una donna.

Lo studio è stato condotto su un campione di più di 80 uomini e donne, per capire quanto sia importante saper far ridere nel gioco dell'attrazione e della seduzione. I volontari sono anche stati intervistati per capire quanto fosse importante per loro trovare un partner divertente, un partner sempre pronto a strapparci un sorriso.

I dati parlano chiaro: le donne preferiscono avere accanto un uomo che le faccia ridere, mentre gli uomini amano uscire con donne che siano in grado di apprezzare il loro senso dell'umorismo. Le donne preferirebbero gli uomini spiritosi perché dal punto di vista umano il saper far sorridere chi si ha accanto sarebbe sintomo di intelligenza, di un tipo di geni di alta qualità che le donne vorrebbero passare ai loro figli.

Liana Hone, una delle autrici dello studio, svela:

Dato che l'umorismo richiede un alto livello di capacità linguistica, si pensa che le donne utilizzino la capacità di fare dell'umorismo come un segno che un uomo è un corteggiatore mentalmente capace.

Via | Agi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail