Anche se il termometro e il meteo dicono il contrario, il calendario ha ormai dato ufficialmente il benvenuto alla primavera 2015, con i suoi colori e profumi dati dal risveglio della natura.

E visto che il mondo intorno a noi cambia, con i raggi di sole più decisi e caldi di quelli dei mesi scorsi, anche il maquillage esige di essere rinnovato. L’effetto da ricercare è di assoluta leggerezza e confort, un vero e proprio make up primaverile radioso e luminoso da creare con l’aiuto del trucco minerale.

Ecco i 3 cosmetici indispensabili per un colorito sano e dal naturale e delizioso effetto bonne mine.

Trucco minerale primaverile: il bronzer

Il bronzer è uno dei cosmetici tipici della bella stagione. In attesa che il sole baci il pallido incarnato rendendolo ambrato, questo prodottino ci dona già un piacevole colorito se utilizzato nei modi giusti. I tocchi di pennello vanno dati nei punti dove solitamente ci si abbronza prima, ossia fronte, guance, mento e naso, sfumando benissimo per evitare le macchie di colore e invece sfoggiare un aspetto splendido.

Foto| da Flickr di …love Maegan

Trucco minerale primaverile: il blush rosa o pesca

Trucco minerale primaverile

La primavera è arrivata, perciò mettiamo via i fard dai toni mattone per dare il benvenuto ai blush color pesca o rosati, perfetti per questo periodo. Queste tonalità brillanti e luminose possono infatti aiutarci in una sola passata a eliminare il grigiore invernale dal nostro volto, rendendo il look più fresco e sano.

Foto| da Flickr di Idhren

Trucco minerale primaverile: la cipria traslucente

Trucco minerale primaverile

Le ciprie minerali, ne abbiamo parlato giusto una settimana fa, sono un vero aiuto per rendere perfetto il trucco. In particolare, visto che la bella stagione ci invoglia a mostrare la nostra bellezza, i prodotti traslucenti sono quelli da tenere sempre a portata di mano per un finish perfetto ma anche per minimizzare le imperfezioni (potere di ossidi e miche, che riflettono la luce e nascondono per effetto ottico, le pieghe del viso!).

Foto| da Flickr di LSYP

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2015