Le uova di Pasqua sono sempre una bella sorpresa, per grandi e piccini che vogliono celebrare questo giorno di festa con un dolce tipico della tradizione, che cela sempre dentro di sé un regalo. Ammettiamolo, però: spesso i regali che troviamo nelle uova di Pasqua “commerciali” deludono un po’ le aspettative.

Se per questa Pasqua volete fare dei regali che siano davvero unici, sappiate che ci sono dei modi per poter personalizzare le uova di Pasqua, per poter inserire al loro interno delle sorprese che lascino davvero senza parole la persona che riceverà questo bel dono, sia se si tratta di un uovo di cioccolato per un bambino sia se stiamo parlando di persone grandicelle.

Potete, ad esempio, decidere di cimentarvi nella preparazione dell’uovo di Pasqua di cioccolato casalingo: le ricette sono davvero diverse, anche se non è sempre così facile come può sembrare. Se non abbiamo tempo di cucinare, possiamo chiedere a una pasticceria di preparaci un uovo di cioccolato, nel quale poi inseriranno la sorpresa che abbiamo pensato.

Già, la sorpresa: cosa inserire? Per gli adulti possiamo pensare a bijoux, portachiavi, piccole decorazioni per la casa. L’importante è che siano di dimensioni ridotte. Per i bambini possiamo pensare a dei personaggi in miniatura delle loro storie preferite, yo yo, mini puzzle, ma anche bijoux per le femminucce e macchinine per i maschietti.

E per proposte di matrimonio inaspettate, che ne dite di far inserire all’interno dell’uovo di cioccolato un bell’anello di fidanzamento o un bigliettino nel quale chiedete la mano del vostro amato o della vostra amata?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2015