Prendersi gioco degli altri sul web sta diventando un fenomeno virale. È molto semplice, si scatta una foto e click, si manda online su qualche social network. Il popolo di Internet non perdona. È molto facile deridere, aggredire e offendere dal pulpito del proprio pc. È successo a un uomo inglese messo in ridicolo mentre ballava a una festa.

“Ho beccato questo fenomeno da baraccone che cercava di ballare. Si è fermato quando ci ha visto ridere”

Questo il post che accompagnava la foto sulla bacheca di 4chan. Il web si è ovviamente scatenato. Le sue immagini, però, per una volta, non hanno suscitato solo la voglia di commenti ironici, ma anche molta compassione. Centinaia di donne in America commosse dalla sua goffaggine e probabilmente anche intenerite stanno organizzando una festa in suo onore.

Link dopo link la foto di quest’uomo ha fatto il giro dei social network, restando a lungo anonimo e soprattutto raccogliendo moltissima solidarietà, finché su Twitter un’utente ha lanciato #finddancingman, trovate l’uomo che balla. I media americani si sono scatenati e moltissime donne si sono date da fare per organizzare un megaparty per lui a Los Angeles (hanno raccolto grazie a un sistema di donazione ben 30 mila dollari) e forse alla festa sarà presente anche William Pharrell.

È stato trovato il signore? Ovviamente sì! La potenza della rete non si è fatta attendere. Vive a Londra ed ha accettato l’invito per la città degli angeli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2015