8 regali di Pasqua originali per le amiche

Pasqua alle porte e i presentini per le amiche ancora non sono in cantiere? E per quelle a dieta che hanno depennato la cioccolata dal loro menù? Ecco qualche idea alternativa a uova e colombe

Easter with yellow tulips, colorful eggs and gift box. Top view

Mancano davvero pochi giorni a Pasqua ed è carino fare un regalo alle persone care, soprattutto alle amiche. Non è Natale e non c’è bisogno di spendere molto. È sufficiente un pensiero, ricordandovi che se siete amiche vere magari non minerete la linea di chi amate con bombe caloriche, come si usa. Ricordiamoci che questa è l’ultima festa realmente importante prima dell’estate e che in molti si stanno per mettere a dieta.

Ecco quindi qualche idea carina


  • Utensili e non solo per la cucina – che ne dite di un timer a forma di gallina, delle presine floreali o di un bel runner? Ottimi anche un bel cucchiaio di legno, magari inserito nel mezzo di un mazzo di fiori.
  • Saponette a forma di ovetto - In commercio ne esistono di vari colori, formati e profumazioni e spesso le profumerie li vendono in confezioni originali, con legno e paglia. È un'idea carina per coccolare il corpo senza indulgere nelle calorie.

  • Segnalibro in stoffa a tema pasquale - Abbiamo un'amica amante dei libri? Allora il pensiero giusto potrebbe andare proprio in questa direzione, acquistando un testo che le può piacere e abbinandoci un segnalibro in stoffa fatto con le nostre mani (come quello della foto in copertina).

  • Candele in nuance pastello - La primavera è la stagione dei colori pastello, perciò nulla è più a tema di regali che abbiano queste morbide tonalità acquerellate. Per le amanti della meditazione l'idea giusta potrebbe essere una bella candela profumata in rosa, lilla o verde menta con un bel portamoccolo in vetro o ceramica di sostegno.

  • Centrotavola di Pasqua fai da te - Se abbiamo una buona manualità, possiamo cimentarci nel fai da te e creare per le nostre amiche dei centrotavola tematici da regalare loro con affetto. Intrecciamo rametti, foglie e inseriamo qualche ovetto decorato a mano, sarà un pensiero bellissimo.

  • Candele profumate – E’ un classico molto amato. Magari se le fate voi aggiungete degli oli essenziali primaverili.
  • Fiori di stagione - Per a le piante e i fiori, il regalo pasquale è più semplice che mai. Regaliamo primule, narcisi e tulipani o sementi per la crescita di frutta, fiori e ortaggi. Il periodo è propizio per far crescere colorate meraviglie sul balcone e la nostra amica dal pollice verde ne sarà entusiasta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail