[blogo-gallery title=”Papà giapponesi saltellanti” slug=”papa-giapponesi-saltellanti” id=”309272″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8″]

Paese che vai, abitudini che trovi. Il Giappone è un paese misterioso e affascinante che da un lato detiene il monopolio della tecnologia mondiale, dall’altro si vive in condizioni assurde e in cui tutto gira intorno al lavoro. Le persone sono molto composte e ci sono rigide regole che le persone devono rispettare, agli occhi di un occidentale molte cose sono simili a qualcosa di molto vicino alla follia. Per staccarsi un po’ da questa immagine impettita, seria e poco avvezza allo scherzo, c’è un nuovo trend che spopola in Giappone ovvero i papà saltellanti.

Da qualche tempo vengono postate sul web e nei social network delle simpatiche foto di papà saltellanti accanto alle figlie che invece hanno un’espressione assolutamente indifferente. Foto davvero simpatiche in cui vediamo questi uomini adulti, elegantissimi e vestiti di tutto punto, alle prese con salti più o meno acrobatici, con facce e pose molto buffe. Le figlie dal canto loro si sforzano di rimanere serie per creare un contrasto simpatico tra la follia dei papà e la loro indifferenza.

Ma perché tutto questo? Questa iniziativa nasce come una protesta pacifica e silenziosa messa in atto dai papà giapponesi che vogliono staccarsi dall’omologazione che la società gli impone. A rendere ognuno di noi speciale e diverso dall’altro siamo proprio noi stessi, grazie al nostro carattere, agli affetti e alla famiglia. Le figlie rappresentano proprio la famiglia e la possibilità di evadere dalla routine e dall’essere delle macchine da lavoro.

Voi che ne pensate?

Fonte | dailymail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2015