Una settimana fa Gertrude Weaver era diventata la persona più vecchia del mondo ma il primato le è durato appena cinque giorni perchè è deceduta il 6 aprile nella casa di cura in cui viveva. Gertrude Weaver era la signora americana che aveva preso il posto di Misao Okawa come donna più anziana mondo, purtroppo è morta anche lei e non ha potuto godere di un po’ di sana notorietà che, a 116 anni, si sarebbe meritata!

La signora Gertrude Weaver avrebbe spento le sue 117 candeline a luglio ed aveva già espresso il suo desiderio: Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama presente al suo compleanno. Purtroppo non ha fatto in tempo a realizzare il suo sogno e non sapremo mai se Barack e famiglia l’avrebbero accontentata, io sono ottimista e penso di si!

Gertrude Weaver è morta presso la Silver Oaks Health and Rehabilitation Center di Camden, in Arkansas, a circa 160 km da Little Rock, è nata il 4 luglio del 1898 e si è sposata a 17 anni, ha avuto quattro figli ma, purtroppo, sono morti tutti prima di lei, ad assisterla infatti c’erano solo due nipoti.

La nonnina a stelle e strisce ha avuto una vita lunga, lunghissima, forse anche troppo perchè è bello entrare nel Guinnes dei primati, è bello diventare famose, ma c’è anche un rovescio della medaglia, uno scotto da pagare per una vita lunga 116 anni. Veder morire man mano tutte le persone che ci hanno voluto bene e a cui abbiamo voluto bene, il marito, i genitori, le sorelle e poi anche tutti i figli, è dura, durissima. Probabilmente a 116 anni Gertrude Weaver è stata felice di raggiungere i suoi cari in cielo.

A questo punto auguriamo lunga vita al successore di Misao Okawa e Gertrude Weaver e speriamo abbia più tempo per godersi il primato e realizzare il suo desiderio.

Foto | Facebook Gertrude Weaver
Fonte | dailymail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2015