Perché le donne che fanno imprenditoria sono migliori degli uomini? Uno studio condotto dal Centre of Entrepreneurs con il supporto di Barclays Bank ci svela perché le donne imprenditrici possono essere migliori rispetto ai colleghi maschi: nonostante tutte le difficoltà e le disparità di genere, riusciamo comunque a fare la differenza

  1. Le donne sanno prendersi meglio dei rischi calcolati: l’80% delle donne vede possibilità dove altri vedono rischi, contro il 67% degli uomini.
  2. Le donne sono meno inclini a eccedere con la fiducia: sono più realistiche su come va il business e ci vanno con i piedi di piombo.
  3. Le donne sono più ambiziose: secondo questo rapporto più di due terzi delle donne è interessato ad avviare un’attività propria nei prossimi anni.
  4. Le donne sono più propense ad avere una visione a lungo termine: preferiscono una crescita lenta e costante a una crescita rapida.
  5. Nonostante tutte le barriere e gli ostacoli, le donne hanno più successo degli uomini.

Via | Forbes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2015