Ce lo siamo sentite ripetere migliaia di volte: per mantenersi in forma non si può prescindere da un’attività fisica regolare. Spesso però, ad avere la meglio è la pigrizia e dopo una giornata di lavoro intenso e di corse per districarsi tra un impegno e l’altro, l’unica cosa che si vorrebbe fare è sprofondare nel divano. Un modo per decidersi a dedicare parte del tempo rimasto a disposizione a un po’ di sano movimento c’è: scegliere un’attività divertente come la danza caraibica.

Alla redazione di Pinkblog è stata data la possibilità di scoprire come mantenersi in forma ballando da Q8, grazie alle sue easy experience. Fino al 31 maggio, infatti, l’iniziativa easy experience di Q8 permette di ottenere dei voucher per sperimentare diverse attività: dagli sport ai trattamenti estetici, passando per cene al ristorante, serate al cinema e giornate in parchi di divertimento. Basta fare uno o più rifornimenti di carburante per un totale di 60 euro presso le stazioni di servizio aderenti all’iniziativa e registrarsi al sito Q8easy CLUB. Inserendo l’easy code ricevuto al momento del rifornimento è possibile ottenere un voucher come quello che ci ha permesso di provare gratuitamente una settimana di lezioni di danza.

Fra i centri aderenti all’iniziativa abbiamo scelto il Fit Village di Italiana Fitness a Roma, dove abbiamo ballato danza caraibica con Carmelo, che ci ha permesso di scoprire che in palestra si può fare molto di più che mantenersi in forma.

q8 experience



A lezione con Carmelo ci siamo infatti prima di tutto divertiti: se vi piace la musica latino americana è facile farsi trasportare dal ritmo, e anche se siete alle prime armi non sarà difficile lasciarsi andare e buttarsi in pista. E qui arriva il secondo buon motivo per scegliere di darsi al caraibico: l’ambiente in cui ci si trova immersi – o, almeno, quello che noi abbiamo trovato fra i ballerini di salsa cubana come gli allievi di Carmelo – è assolutamente amichevole e permette di fare nuove conoscenze ballando con diversi partner.

Altra buona ragione per scegliere la danza caraibica è la possibilità di distrarre la mente dai pensieri di tutti i giorni. Imparare le diverse figure richiede una certa concentrazione e costringe a concentrarsi su ciò che si sta facendo. In questo modo si allena anche la memoria, e allo stesso tempo si è costrette a lasciarsi andare, abbandonando ogni rigidità del corpo (soprattutto delle braccia!) per farsi guidare dal partner. Darsi alla salsa, insomma, è un ottimo modo per sciogliere le tensioni accumulate sia nella mente che nel corpo.

Infine vi accorgerete anche che ballare aiuta davvero a mantenersi in forma: ballare la salsa fa sudare e a trarne beneficio sono muscoli e linea!

Iniziativa in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia S.p.A.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2015