Non esiste occasione in cui una donna non voglia essere sempre al top, bellissima e sicura del proprio fascino. E in viaggio, anche se lontana dai normali attrezzi che l’aiutano a vedersi più in ordine e curata, la gentlewoman di turno sarà sempre pronta a fare di necessità virtù, adattandosi a stare fuori casa ma senza rinunciare ai normali rituali di trucco e parrucco.

E proprio a proposito di cosmetici, dovendo ridurre al minimo gli ingombri del beauty case per riuscire a chiudere la valigia e non eccedere con il peso, anche il make up va limitato, scegliendo solo i prodotti indispensabili. Vi stupiremo, ombretti e mascara possiamo anche lasciarli nel cassetto, perché i magnifici 5 da non dimenticare mai a casa sono quelli descritti qui di seguito.

Necessaire da viaggio trucchi indispensabili

[blogo-gallery title=”Necessaire da viaggio trucchi indispensabili” slug=”necessaire-da-viaggio-trucchi-indispensabili” id=”309517″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Foto | da Flickr di Idhren

Trucchi da portare in viaggio: fondotinta compatto

Fondotinta compatto


Molto meglio di quello liquido e per ovvie ragioni di quello in polvere libera, è il fondotinta compatto, che pur occupando pochissimo spazio della pochette, ci permette di avere il confort di sempre. Scegliamo il colore più adatto alla nostra pelle e un prodotto che sia già dotato di spugnetta, per una stesura immediata e perfetta.

Foto | da Flickr di Idhren

Trucchi da portare in viaggio: mini kit correttori

Kit di correttori

Anche in questo caso meglio prodotti compatti: cerchiamo un mini kit con i colori perfetti per correggere i nostri difetti di pelle. Un aranciato per le occhiaie, un verde per brufoletti e arrossamenti, un giallo per dare più luminosità ad un colorito spento.

Foto | da Flickr di earthlydelights

Trucchi da portare in viaggio: matita-eyeliner

Matita eye liner

Matita occhi ed eyeliner sono due prodotti che possono fondersi facilmente in uno solo. In commercio esistono matite eyeliner di ogni colore, da stendere ben temperate vicino alla rima ciliare per un effetto drammatico simile ai prodotti liquidi o sulla palpebra mobile, ben sfumate, per dare profondità allo sguardo come con l’ombretto.

Foto | da Flickr di melloveschallah

Trucchi da portare in viaggio: blush in crema

Blush in crema

I blush in polvere saranno anche più facili da applicare, ma hanno anche bisogno del pennello adatto. Risparmiamo spazio nel beauty case e optiamo per un prodottino in crema, che ci evita di usare qualunque accessorio. Non a caso la stesura avviene semplicemente usando le dita.

Foto | da Flickr di ookikioo

Trucchi da portare in viaggio: rossetto 2 in 1

Rossetto 2 in 1

Un burro cacao in tasca fa sempre comodo, ma ancora più comodo è poter contare su un rossetto con anima nutriente, i cosiddetti lipstick 2 in 1. In questo modo mentre vestiamo le labbra di colore, le idratiamo anche a fondo in poche passate.

Foto | da Flickr di gre.ceres

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2015