Erbe tintorie: 5 impacchi naturali per colorare i capelli

Henné regina delle tinture naturali per capelli. Ma alla sua corte sono presenti anche altre erbe tintorie dalle meravigliose proprietà. Vediamo quali

5 erbe tintorie

Da qualche tempo è in atto la rivoluzione della cosmesi biologica, un modo per essere belle fuori utilizzando solo prodotti naturali certificati. E il mondo delle tinture per capelli non ha fatto eccezioni, con molte signore e signorine pronte a rinunciare alle colorazioni chimiche a favore delle erbe tintorie.

Queste polveri totalmente vegetali, utilizzate mixate con altri prodotti naturali, miscelate fra di loro o da sole, hanno il potere di nascondere egregiamente i capelli bianchi ma anche di variare il colore di base per dare alle nostre chiome briose sfumature.

Certo, rispetto alle tinture con ammoniaca e sostanze decoloranti, queste erbe hanno il limite di non poter schiarire la tonalità di partenza. Ma per chi vuole mantenere in testa un effetto molto naturale, sono praticamente perfette. Ecco quindi i 5 impacchi più famosi per rinnovare il colore dei capelli.


5 erbe tintorie

Copertina | da Flickr di betsyjons

  • shares
  • Mail