Le ciprie minerali, che gran bella invenzione! Eh si, soprattutto se sono a effetto shimmer, dal romantico finish perlato che fissa il trucco, rendendo anche luminoso il nostro colorito senza particolari artifici. Miche e ossidi lavorano infatti per la nostra bellezza, assorbono l’unto e riflettono la luce in modo perfetto.

Ma se vi dicessimo che queste non sono le uniche doti di questo cosmetico? Ebbene si, la cipria perlescente è ben più preziosa di quanto non crediamo, venendoci in aiuto in altre situazioni da maquillage. Noi ve ne sveliamo 3.

I 3 usi delle ciprie minerali shimmer

[blogo-gallery title=”Usi ciprie shimmer” slug=”usi-ciprie-shimmer” id=”309547″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Copertina | da Pinterest di Selena Pierce

Usi ciprie minerali effetto shimmer: per rendere iridescente il fondotinta

Illuminare il fondotinta


Sia che usiamo il fondotinta minerale in polvere sia che prediligiamo quello liquido, aggiungere una punta di cucchiaino di cipria shimmer al nostro prodotto base, può rivoluzionare completamente l’effetto finale. Mescolate per bene i due cosmetici in una ciotolina e poi applicate sul viso come di consueto: il fondo polveroso sarà più luminoso e quello liquido anche più matte.

Foto | da Pinterest di Allison Manning

Usi ciprie minerali effetto shimmer: per fissare il rossetto

Cipria per fissare il rossetto

I make-up artist lo fanno spesso, noi donne un po’ meno. Che cosa? Fissare il rossetto per non farlo sbavare. Ancora una volta la cipria iridescente ci viene incontro per salvarci dall’impasse. Applichiamo una velina o uno strappo di carta igienica sulle labbra colorate e poi pressiamo sopra le setole del pennello imbevuto di cipria.

Foto | da Pinterest di Sarah Ortiz

Usi ciprie minerali effetto shimmer: per dare luce al trucco viso

Dare luce al trucco

Abbiamo visto come dare più luminosità al fondotinta con una semplice aggiunta di cipria. Ma se volessimo un trucco da sera che brilla di iridescenze? La nostra polvere shimmer può darci una mano, aggiunta ad ombretti e blush in polvere o usata semplicemente come base. Stesa sulla palpebra mobile prima del trucco occhi, ci garantirà uno sguardo profondo ricco di bagliori.

Foto | da Pinterest di Brenda McJay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015