La coda di cavallo è sicuramente l’acconciatura più semplice che si possa realizzare a casa. La sanno fare tutti e in alcune occasioni, soprattutto se le chiome vengono tirate nel modo opportuno è davvero molto chic ed elegante. Mi raccomando non esagerate perchè come abbiamo detto in passato esiste un rischio alopecia.

Abbiamo realizzato un brevissimo tutorial da seguire in caso abbiate dei dubbi. Ricordate che le indicazioni sono da eseguire su capelli lisci bagnati o lisciati asciutti. Se preferite una coda morbida non avete bisogno di questa guida. Come si fa?

Dotatevi di una spazzola di buona qualità, di un pettine, un elastico sottile e dello stesso colore dei vostri capelli e di una forcina (anche in questo caso, fate attenzione che sia in nuance).

Spazzolate molto bene i capelli

pettinare

Per avere una coda alta e tirata al punto giusto i capelli devono essere ben spazzolati in modo tale che non restino nodi antipatici sotto lo strato superficiale. Dà un’aria così sciatta.

Foto | Pinterest

Raccogliete con le mani i capelli

raccogliere-capello

Dovete prima di tutto ponderare l’altezza. La volete bassa, che è sicuramente più facile se avete capelli lunghi e pari, o alta?

Foto | Pinterest

Tirate con la spazzola i capelli

capelli

Aiutatevi con la spazzola e legateli con l’elastico. Come vi sembra? Lasciate fuori una ciocca dietro.

Foto | Pinterest

Usate il pettine per eliminare le imperfezioni

pettine

Qualche capello potrebbe essere scappato, oppure potrebbe essere emerso un nodo. Usate il pettine, che deve avere denti piccoli, per eliminare le imperfezioni.

Foto | Pinterest

Fate girare la ciocca di capelli

coda-cavallo

Deve coprire completamente l’elastico dei capelli e fissatela dietro con una forcina. La vostra cosa è pronta, un po’ di lacca e il gioco è fatto.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015