Scegliere un libro che incontri i nostri gusti non sempre è facilissimo. È ancor più difficoltoso regalare un testo a un amico o a una persona cara. Gli autori, infatti, possono avere mille sfumature diverse, raccontare storie in grado di toccare l’animo delle persone o di annoiare terribilmente. L’Oroscopo di Blogo oggi ci aiuta indovinare lo scrittore preferito in base al segno zodiacale e non è tutto, dà anche qualche consiglio di lettura.

Quale lettura sarà più indicata per il temperamento passionale dell’Ariete? Il Toro, riflessivo e cocciuto, avrà bisogno di evasione attraverso le pagine di un libro oppure no? I Gemelli di solito hanno bisogno di rifugiarsi in letture impegnate, mentre il Cancro desidera viaggiare.

Il Leone, che si infiamma facilmente, deve cercare un autore che possa capirlo fino in fondo, mentre la Vergine, che per definizione è molto esigente, ha bisogno di racconto che non sia solo interessante, ma possa essere un esercizio di stile. Bilancia e Scorpione sono davvero molto diversi tra loro, ma lo saranno anche nei gusti letterari?

La risposta è sì per quanto riguarda il Sagittario e il Capricorno: il primo è alla ricerca di un po’ di sano romanticismo, il secondo cerca di vivere nei libri quello che di persona non sa fare. Infine, quali consigli per l’introspettivo Acquario e l’animo sensibile dei Pesci? Per scoprire il libro giusto per te o per un amico, leggi lo Speciale Oroscopo di Blogo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015