L’olio di mandorle è un prodotto di bellezza, naturale e genuino, che si può usare in tanti modi diversi, è un prodotto che generalmente trovate senza difficoltà nei grandi supermercati e nelle erboristerie e che vi aiuterà a curare la vostra bellezza, senza sforzi e senza stress. L’olio di mandorle è molto delicato e quindi si può utilizzare anche per idratare e nutrire la pelle dei neonati, è un prodotto davvero ottimo che vi consiglio di tenere sempre in casa.

L’olio di mandorle dolci è un alleato per la nostra pelle, ha un’azione idratante ed è perfetto per combattere le rughe e limitare i segni dell’invecchiamento, è utile per le smagliature e anche per nutrire la pelle secca, soprattutto in estate.

Potete usare l’olio di mandorle per fare degli scrub, vi basterà mescolarlo con un po’ di zucchero e poi usare questo composto per massaggiare la pelle del viso o del corpo, con delicatezza può essere utilizzato anche per le labbra. Se avete le labbra molto secche potete usare l’olio di mandorle per idratarle, vi basterà fare un massaggio un paio di volte al giorno con poche gocce di prodotto.

L’olio di mandorle è un ottimo prodotto anche per i capelli, se li avete secchi o sfibrati potete fare degli impacchi prima dello shampoo, se invece la vostra chioma necessita di un po’ di lucentezza potete applicare un po’ di olio dopo il lavaggio, sui capelli bagnati.

Potete infine sfruttare le proprietà lenitive dell’olio di mandorle in caso di scottature solari o dopo la ceretta, quando la pelle è sottoposta a forte stress e ha bisogno di coccole, va benissimo anche per i massaggi, sia quelli di piacere che quelli anticellulite e drenanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-05-2015