Non tutto quel che si chiama botox è da bandire dalle nostre vite soprattutto se si tratta di trattamenti di bellezza per i capelli. Dall’America arriva l’hair botox, una speciale tecnica che permette di ridare volume e luminosità ai capelli e di nutrire la chioma dalle radici alle punte. I capelli sono una parte essenziale della nostra bellezza ma noi tendiamo a stressarli un po’ troppo, soprattutto con piastre e tinture.

Cos’è l’hair botox

Hair botox


L’hair botox è un trattamento a base di tossina botulinica questa va a riempire le cuticole del capello rendendo la nostra chioma lucida, luminosa e dall’aspetto sano e bello. Il trattamento consiste in un composto gelatinoso a base di proteine e antiossidanti, non c’è formaldeide e quindi non è dannoso per il capello.

Come si fa

L'Hair botox per i capelli

Per fare l’hair botox dovete rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia che applicherà questa crema ciocca per ciocca su tutti i capelli che prima avrà lavato con uno shampoo privo di solfati. Il gel va lasciato in posa per 45 minuti, dopo di che si sciacquano i capelli e si fa di nuovo lo shampoo. Il prezzo è di 90-100,00 euro.

Quanto dura

L'Hair botox per i capelli rovinati

Questo trattamento mantiene i capelli luminosi e bellissimi per 10 – 12 lavaggi circa e si può ripetere tre volte l’anno. In alcuni siti ho letto che gli effetti durano anche per 10 settimane ma immagino che dipenda anche dalle torture che facciamo ai nostri capelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2015