Il trucco minerale, lo sappiamo, nasce principalmente in polvere libera, consistenza che spesso e volentieri ha fatto storcere il naso alle utilizzatrici di cosmesi, molto più avvezze a dare fiducia a prodotti da stendere velocemente e facilmente.

Fortunatamente ad oggi, molti marchi di maquillage bio-mineral sono venuti incontro alle esigenze di praticità della loro clientela, studiando soluzioni più immediate da usare. Ne sono un esempio i fondotinta minerali compatti, comodi da trasportare in borsetta e da applicare con una spugnetta o un pennello (spesso già contenuto nella confezione).

Ovviamente, trattare le polveri affinché si comprimano in una cialda compatta, significa anche aggiungere ingredienti extra alla formulazione base. Se siete quindi puritane del trucco minerale nudo e crudo, la soluzione ottimale resta sempre il fondo polveroso. Ma se volete scendere a qualche piccolo compromesso, ecco una lista di 5 ottime opzioni pocket, suggerite da Pinkblog.

Copertina | da Flickr di Idhren

Fondotinta minerali compatti migliori prodotti

[blogo-gallery title=”Fondotinta minerali compatti” slug=”fondotinta-minerali-compatti” id=”309629″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Fondotinta minerali compatti: Matt Collection Baked Powder di Alva

Alva


Alva è un brand blasonato e rinomato di cosmesi biologica di ottima qualità, vegan e con prodotti minerali. Ne è un esempio il Matt Collection Baked Powder, un fondo compatto a finish opaco a base di miche, amido di mais e vitamina E. Un prodotto perfetto per non seccare troppo l’epidermide (il che lo rende perfetto anche per le pelli mature) e renderla radiosa.

Fondotinta minerali compatti: Flat Perfection di Neve Cosmetics

Nave Cosmetics

Quando uscì il Flat Perfection di Neve Cosmetics, le fan del brand andarono in visibilio, felici di poter portare sempre con se la versione pocket del loro amato fondotinta. Certo, il primo posto della lista ingredienti è occupata dal talco, ma il fondo ha un ottimo rapporto qualità prezzo e ci si passa sopra.

Fondotinta minerali compatti: Fondotinta Minerale Compatto di Bellapierre

Bellapierre

Uscito da poco è poi il fondotinta compatto Bellapierre, un marchio già ricchissimo di proposte interessanti di cosmesi minerale. Questo prodotto vince lo scettro di più naturale del reame, con una lista INCI cortissima e tutta naturale. In più il brand offre ben dieci tonalità diverse fra cui scegliere il prodotto perfetto per il proprio colorito.

Fondotinta minerali compatti: Pressed Mineral Foundation di Youngblood

Youngblood

Mica, Zinco, Silicio, ma anche estratto di Aloe e olio di Jojoba: ecco gli ingredienti chiave del fondo compatto di Youngblood. In più nella confezione, oltre alla cialda cosmetica, è presente un comodo alloggiamento per la spugnetta applicatrice.

Fondotinta minerali compatti: Fondotinta Compatto di Lakshmi

Lakshmi

Lakshmi è un marchio di cosmesi di alta qualità, che propone linee di cura della pelle e maquillage, assecondando i principi dell’Ayurveda. Il suo fondotinta compatto, contiene Silica e ossidi di ferro, insieme a polvere di riso e altri ingredienti naturali. Una vera coccola per l’epidermide.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2015