Le sopracciglia troppo sottili sono il vostro problema? Lo sappiamo bene, delle sopracciglia spesse possono valorizzare il nostro look, ma a causa di cerette e pinzette, ci capita spesso di ritrovarci con delle sopracciglia troppo sottili, sopracciglia che non si adattano assolutamente ai lineamenti del nostro viso. A provocare tale problema potrebbero essere anche eventi come l’invecchiamento, carenze nutrizionali, o la presenza di determinate condizioni mediche e patologie.

Ma come rimediare dunque al nostro problema? Ecco alcuni rimedi utili per voi!

[blogo-gallery title=”Sopracciglia troppo sottili, rimedi” slug=”sopracciglia-troppo-sottili-rimedi” id=”309647″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Olio di ricino e olio di cocco

Olio di ricino e olio di cocco


Si tratta di un rimedio efficace per favorire la crescita di ciglia e sopracciglia. Applicate l’olio di ricino o l’olio di cocco tiepido ogni sera, aiutandovi magari con lo scovolino pulito di un vecchio mascara, e massaggiando per qualche minuto. Lasciate agire per tutta la notte, e al mattino risciacquate con acqua tiepida. Eseguite l’operazione regolarmente, e vedrete che ben presto potrete constatare i primi risultati!

Olio d’oliva

Olio d’oliva

Anche l’olio d’oliva rappresenta un inaspettato alleato per la bellezza delle nostre sopracciglia. Massaggiate le sopracciglia con l’olio di oliva caldo per 5 minuti prima di andare a dormire, lasciate agire per tutta la notte, e risciacquate con acqua tiepida al mattino.

Semi di fieno greco

Semi di fieno greco

Anche i semi di fieno greco possono favorire la ricrescita delle sopracciglia. Immergete 1 cucchiaino di semi di fieno greco in acqua e lasciate riposare per almeno 5 ore. Macinate quindi i semi imbevuti ed aggiungete olio di cocco o olio di mandorle in giuste quantità. Applicate la pasta ottenuta sulle sopracciglia e lasciate agire durante la notte. Al mattino lavate con acqua tiepida. Ripetete l’operazione 2 o 3 volte a settimana per 2 mesi.

I rimedi last minute

I rimedi make up last minute

Se avete bisogno di rendere le vostre sopracciglia più folte, e volete farlo in fretta, è infine utile avere sempre a portata di mano un’apposita matita per sopracciglia, una che sia naturalmente del colore adatto. Applicatela per rendere visivamente più folta la parte interessata, ma ricordate sempre di non esagerare, per non rischiare di ottenere quell’odiato “effetto mascherone” che si vede fin troppo spesso in giro! Per ottenere un risultato più naturale, potreste infine applicare anche dell’ombretto marrone della giusta tonalità.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2015