Il maquillage è uno degli alleati migliori dell’autostima femminile. Spesso basta infatti un velo di rossetto e un po’ di cipria per aiutarci ad essere più sicure del nostro appeal, vedendoci allo specchio più belle e in ordine.

In effetti il trucco, oltre a darci soddisfazione per il suo lato decorativo, ci aiuta anche a nascondere alcuni piccoli difetti (rughe, discromie, bufoletti, etc…), permettendoci di sentirci più curate e così più predisposte ai rapporti interpersonali.

E se il problema che vogliamo correggere fosse di proporzioni? Anche in questo caso il maquillage ci dà una mano, aiutandoci, ad esempio, a far sembrare il viso più sottile. Qui di seguito i metodi principali usati dai make-up artist per affinare e scolpire il volto.

Viso più sottile col make up

[blogo-gallery title=”Makeup per rendere viso sottile” slug=”makeup-per-rendere-viso-sottile” id=”309657″ total_images=”0″ photo=”2,3,4″]

Copertina | da Pinterest di Elke Wegener

Viso più sottile col make-up: contouring

Contouring


Il bronzer, lungi dall’essere solo un cosmetico decorativo che fa sembrare il nostro incarnato baciato dal sole, nella sua versione matte è anche un alleato del trucco correttivo. Per scolpire il viso bisogna passarlo immediatamente sotto l’osso dello zigomo e lungo quello della mascella.

Foto | da Pinterest di Annette Riherd

Viso più sottile col make-up: highlighting

Highlighting

Per converso al bronzer, l’illuminante aiuta invece a dare luce alle zone del viso che vogliamo mettere in evidenza. I due prodotti insieme perfezionano le proporzioni, usando l’effetto chiaro-scuro. I punti dove stenderlo sono fra l’occhio e lo zigomo e sul mento.

Foto | d Pinterest di Made From Pinterest

Viso più sottile col make-up: occhi in primo piano

Trucco occhi importante

Piccolo trucchetto poi per distogliere l’attenzione di chi ci osserva dalle forme generose del volto è dare enfasi al trucco occhi. Il classico smokey eyes o il cat eyes hanno il potere di ingrandire lo sguardo e dare più importanza alla parte alta del viso.

Foto | da Pinterest di Carly Dawe

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2015