Lo scrub per il corpo fai da te con i prodotti naturali e biologici

scrub naturali per il corpo
Pelle morbida e luminosa tutto l'anno? Impossibile? No, se dedicherete al vostro corpo le giuste cure quotidiane! Per una pelle bella e sana è necessario, infatti, non solo applicare l'idratante più adatto alle vostre esigenze ogni giorno, ma riuscire almeno una volta a settimana a rimuovere le "cellule morte", che la rendono grigia e spenta, con l'aiuto di uno scrub.

In commercio troverete tanti prodotti esfolianti, ma se desiderate risparmiare un po' e scegliere personalmente gli ingredienti del vostro trattamento cosmetico potreste in poche mosse realizzare da sole il vostro scrub casalingo.

Per l'azione meccanica di esfoliazione potete scegliere tra i sali marini, come quelli del Mar Morto, o di utilizzare dello zucchero, magari a grana fine, il primo ha anche un'azione purificante, ma è più aggressivo, il secondo, invece, si rivela più adatto per le pelli sensibili e delicate.

Quanto alla componente "nutriente" la scelta è davvero molto ampia, ad esempio, potreste optare per il miele che nutre e protegge la pelle, l'olio di cocco che la rende luminosa ed elastico, il classico olio di mandorle che protegge anche dalle smagliature e perfino lo yogurt.

Se non avete voglia, invece, di pasticciare in cucina potete semplicemente aggiungere lo zucchero o il sale alla vostra crema idratante.

Gli scrub vanno effettuati generalmente una volta alla settimana, possono essere fatti comodamente sotto la doccia ed è preferibile massaggiare il prodotto con movimenti circolari così da riattivare anche la circolazione.

  • shares
  • Mail