Rottura tranquilla: un sito che offre assistenza

Già la definizione di rottura tranquilla, che associa un sostantivo catastrofico ad un aggettivo poco appropriato al caso, ha tutti i tratti dell’ossimoro. Che esista persino un sito che offre assistenza alle coppie sul piede di guerre sconfina addirittura nel paradosso. Eppure è tutto vero. È francese, si chiama Rupture Tranquille e si serve spudoratamente dello slogan utilizzato in campagna elettorale dall’attuale presidente Sarkozy, a voler sottolineare il processo di cambiamento che si proponeva di attuare.

Il servizio offre consulenza e assistenza nella scelta del modo migliore di mollare il partner, aiutandovi a smetterla con le indecisioni dovute alla paura di affrontare la situazione. Come? Con una prova in tempo reale: avete sette minuti per mollare Robert(a).

Il sito si occupa anche di mettere un freno agli scatti di nostalgia attraverso la creazione di un network di amicizie che occuperanno prontamente (ma chi ci crede) il posto vacante. Inoltre il S.A.R., il servizio post-rottura, garantisce la restituzione, al posto vostro, degli oggetti indesiderati accumulati durante la love story ormai archiviata.

Via | LeFigaro.fr

  • shares
  • Mail