Il fisico ideale delle donne


Guardate l’immagine e rispondete: quale delle tre donne ha il fisico migliore, secondo voi? È la domanda a cui hanno risposto i lettori di Fabulous Mag. I risultati hanno mostrato che la percezione di uomini e donne differisce notevolmente – e fin qui nulla di strano – ma in termini che non ci saremmo mai aspettati (o forse sì?): le donne hanno votato in massa per la taglia mini mentre gli uomini hanno mostrato di apprezzare di più le forme generose della ragazza più rotonda.

Allora ci viene il dubbio: il modello di bellezza imperante ormai da decenni, con punte preoccupanti negli ultimi anni, che vuole la donna magra come un fuscello e perfettamente in linea con i canoni di bellezza esasperanti da passerella… è una creazione delle donne, che si autoimpongono questo immenso sacrificio?

Parrebbe di sì. Per una volta, insomma, gli uomini non c’entrano. E anzi vengono totalmente assolti da un alibi di ferro: i sondaggi parlano chiaro, preferisco le forme. Non solo. Hanno anche risposto alla domanda “cosa cambiereste nel fisico delle vostre compagne?” con la più consolante delle parole: niente.

Basta dare un’occhiata ai risultati delle interviste per capire che le donne sono costantemente preoccupate della forma fisica, pur non rinunciando a forme femminili e a modelli di bellezza tutt’altro che androgini, mentre gli uomini – meno attenti a certi dettagli, molto innamorati o solo più pratici? – pensano che la perfezione non sia affatto un ideale irraggiungibile e la riconoscono facilmente nella propria compagna.

  • shares
  • Mail