Pelle luminosa con lo scrub fai-da-te!

Avere una pelle luminosa è il sogno di tutte noi, per ottenerla non bastano cosmetici illuminanti e creme sbiancanti, serve prima di tutto un buono scrub settimanale. In commercio esistono molteplici prodotti adatti allo scopo (gommage, esfolianti ecc...), ma per chi volesse risparmiare vi propongo un semplicissimo scrub casalingo per il viso, il corpo ci aveva già pensato la nostra *Kiwani* con il suo balsamo scrub.

Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono: miele, zucchero, limone. Prendete un po' di miele e versatelo in un barattolino di una vecchia crema, aggiungete un po' di zucchero, un cucchiaino per ogni cucchiaio di miele, infine poche gocce di limone (consigliato solo a chi ha qualche macchiolina). Mischiate il tutto. Una volta ottenuto il composto, mettetene poco sul viso, nella zona T, e massaggiate con movimenti circolari, mi raccomando evitate il contorno occhi, finireste solo per rovinare la pelle, che in questo punto è delicatissima. Finito il massaggio sciacquate il viso con abbondante acqua e applicate la vostra crema idratante.

Risultato? La pelle dovrebbe risultare più pulita e luminosa, in quanto questo tipo di trattamento elimina le cellule morte presenti sul vostro viso. Se, invece, non volete impasticciarvi con il miele, utilizzate in sostituzione una crema idratante (perché non smaltire qualche campioncino inutilizzato?). Se avrete la costanza di farlo una volta a settimana i risultati non si faranno attendere e in più risparmierete, non male no?

  • shares
  • +1
  • Mail