Victoria Beckham svela il segreto della sua bellezza: gli escrementi di usignolo

La famosa Posh Spice crea e fa tendenza e questa volta ci stupisce svelandoci il suo segreto di bellezza: la cacca di usignolo. Sembra che durante una visita in Giappone, insieme all’inseparabile bel marito, abbia scoperto questo trattamento che ringiovanisce la pelle e rende la carnagione luminosa. Questa maschera di bellezza (un po’ repellente) veniva usata dalle geisha per struccarsi.

Certo è che mai come adesso vale il detto “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, visto che il trattamento potrebbe risultare un po’ disgustoso, se ci si riflette su, ma i risultati sono ottimi.

Quello della cacca di usignolo, però, non è un caso isolato, ci sono altre “secrezioni” di animali da cui nascono cosmetici unici, come nel caso dello sperma del toro, che è un ingrediente miracoloso per nutrire i capelli e renderli più luminosi, mentre la scia un po’ gelatinosa della lumaca, è antiossidante e ringiovanisce la pelle umana, così come l’animaletto ringiovanisce il suo guscio.
Il veleno del serpente, ad esempio, viene inserito in molte creme antinvecchiamento, ed ha effetti simili al botulino. Ma ecco un antico trattamento turco per chi ha piedi gonfi, stanchi e pieni di pellicine: l’immersione in una vasca ricca di pesci mangia carne, che rosicchiano piacevolmente le pellicine morte dei piedi. Inoltre la saliva, di questa specie di pesci, produce una sostanza chimica che ammorbidisce la pelle.

Ci vuole un bel coraggio per una bella splendente!

Fonte: Daily Mail

  • shares
  • Mail