Le 5 fasi del peso di una donna


Le emozioni e le relazioni possono regolare la nostra salute e in particolare il nostro peso corporeo. E’ quanto emerge da uno studio promosso da una casa farmaceutica londinese, secondo cui ogni donna attraversa 5 fasi della propria vita a cui corrispondono 5 cambiamenti del proprio aspetto fisico.

Il primo step è l’innamoramento, durante il periodo di corteggiamento, le “farfalle nello stomaco”, ci fanno mangiare di meno e ci rendono meno golose, mentre la fase successiva, in cui il rapporto si solidifica e c’è una maggior confidenza con il partner, ci si rilassa e si mangia di più. Un altro avvenimento molto importante, che prevede un calo di peso, è il matrimonio; lo stress rende la siluette della sposa perfetta per l’abito bianco. La gravidanza, invece, ci fa nascondere dietro il pancione dei kili in più che acquistiamo confortati dalla scusa di dover mangiare per due. La fase finale è quella post-parto in cui si cerca di tornare al peso forma.

Secondo me il cosiddetto effetto “yo-yo” non si può racchiudere in queste cinque fasi, io ne aggiungerei altre mille: gli esami all’università, la ricerca o l’inizio di un lavoro o di un partner, le attività nel tempo libero, sono elementi che fanno parte di una vita e che possono cambiare le nostre abitudini alimentari. Quale evento vi porta ad ingrassare o a dimagrire?

Fonte: Daily Mail

  • shares
  • Mail